Delucidazioni riguardo il mio caso

salve, sono una ragazza di 27 anni.
vorrei un consulto riguardante il mio caso.
ho una ptosi palpebrale all'occhio destro e per questo motivo ho richiesto un consulto oculistico... a livello oculare niente di anomalo e mi ha prescritto di fare risonanza magnetica del tronco encefalico con e senza mezzo di contrasto (con sequenze angiografiche).
il risultato del referto è il seguente: sono state effettuate sequenze sui piani multipli con tecnica SE, FSE, FLAIR, DWI e GRE ed immagini T1 e T2 DIPENDENTI.
non si osservano evidenti aree di alterato segnale di impregnazione patologica post-contrastografia in sede encefalica, a livello del tronco encefalico e del cervelletto.
Non evidenti aree di restrizione della diffusività nelle sequenze DWI da riferire a lesioni ischemiche recenti.
Normale rappresentazione del sistema ventricolare, cisternale e dei solchi cerebrali e cerebellari.
struttura della linea mediana in asse.
Non significative alterazioni a carico del poligono di Willis e dei suoi rami principali; ipoplasia del tratto A1 dell'arteria cerebrale anteriore destra.
Questo è tutto il referto, sono un po' preoccupata.
cosa mi consiglia di fare?
soffro di giramenti di testa e di rigidità al collo, potrebbe essere collegato?

GRAZIE MILLE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM è da considerarsi normale, infatti l’ipoplasia riscontrata è un fatto congenito, presente fin dalla nascita, che il nostro cervello compensa mediante altri vasi sanguigni.
La rigidità del collo probabilmente è dovuta a tensione o contrattura muscolare.
La ptosi palpebrale deve essere valutata da un neurologo mediante una visita diretta ed esami diagnostici.
Ovviamente anche la ptosi non è correlata con l'ipolplasia riscontrata alla RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro