Gonfiore e formicolio alle mani

Salve,
sono un ragazzo di 21 anni, da circa 5 anni mi capita di sentire un fastidioso formicolio alle mani e subito mi si gonfiano le dita e poi il palmo.
Mi sono accorto che questo succede spesso quando vado in palestra e quindi faccio degli sforzi, ma a volte anche quando sto facendo una passeggiata.
Ho quasi sempre le mani sudate.

Grazie per la cortese attenzione.

Cordialmente
F.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

mi scusi ma è la terza volta che ripropone lo stesso quesito.

Le è già stato risposto che, oltre al fatto che quanto lei lamenta è alquanto generico, non è possibile fare diagnosi senza una visita diretta.

Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante.

Cordiali saluti.,

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Corcelli,
mi scusi lei, ho inserito lo stesso quesito in tre sezioni diverse (ortopedia - medicina interna - neurologia).
Mi è stato consigliato di rivolgermi a degli specialisti per una visita e prima di prenotarla volevo essere sicuro di andare da quello giusto.

Cordiali Saluti