Bambino 7 mesi non sta seduto

Buonasera,
Chiedo cortesemente il vostro supporto in merito ad un problema che mi preoccupa da qualche tempo: mio figlio, che ha compiuto 7 mesi il 1 ottobre, non riesce a stare seduto da solo ma cade indietro. Non ama neanche la posizione prona e se messo in questa posizione dopo poco si lamenta e piange. Per il resto è un bambino vivace,reattivo e che cresce bene; ultimamente ha cominciato ad afferrare gli oggeti. Volevo sapere se si tratta di un ritardo nel suo sviluppo motorio ( e se è neccessario in questa fase rivolgersi ad uno specialista ) oppure se è da ritenere entro i limiti della normalità sapendo che ogni bambino ha i suoi tempi di sviluppo. Ringrazio molto per la preziosa collaborazione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Adriano Raffaele Principe Psicologo 70 3
Lo porti da un neuropsichiatra infantile per verificare se quello che nota è una sua proccupazione o è reale.
Fa prima rispetto ad aspettare un consulto qui che per arrivare ad una descrizione reale ha bisogno di un po di risposte.
Cordialmente,

Dr. Adriano Raffaele Principe
Psicologo Infanzia e Adolescenza - CTU -
Psicoterapeuta Psicoanalitico
Collaboratore Università di Chieti