Mio figlio ha paura di avere un tumore

Allora mio figlio ha 14 anni ed è molto molto ansioso .. Quando sente che qualcuno è malato subito pensa di esserlo anche lui..
Ultimamente si è messo in testa di essere malato di tumore al cervello.. I sintomi sono: dolore partendo dal collo fino alla parte inferiore del capo e alle volte si sente quasi stringere...... .. Poi mi dice che nel pullman ed ultimamente anche in case gli viene una sensazione di non capire dov'è comincia a battere forte il cuore e poi basta che si tranquillizza e diciamo che QUASI li passa anche se è cosciente ( è difficile da spiegare)... Addirittura stanotte si è sognato di avere 4 tumori benigni ed operabili!! Gli ho fatto fare analisi elettrocardiogramma,tutto regolare.. Il medico di famiglia dice che è sano come un pesce ... Opinioni di esperti ?? E malato di tumore o no? Poi quando si alza dal letto o dalla sdraia gli si appanna per 3 secondi la vista e questo lo terrorizza!! Cos ha? E possibile che sia malato di tumore?? Vostre idee
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

Le abbiamo risposto solo pochi giorni fa allo stesso quesito. Che cosa non La convince?
Le ricordo che è vietato dalle Linee Guida del sito copiare e incollare le medesime richieste in aree diverse.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica