Ipotonia muscolare

Buon pomeriggio vorrei sapere se un individuo puo essere ipotonico a livello muscolare senza che vi sia una reale causa tipo lesioni cerebrali o origini genetiche.grazie
Intendo di costituzione personale.grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Parla di un adulto o di un bambino?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Mi riferisco ad un bimbo da sempre considerato ipotonico
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In alcuni casi potrebbe trattarsi anche di costituzione personale, una volta escluse tutte le possibile cause neuromuscolari. É chiaro quindi che la situazione va indagata dal neuropsichiatra infantile che, eventualmente, suggerirà anche i provvedimenti da mettere in campo.
Cordiali saluti