Bambina con tics in varie parti del corpo, che fare?

Salve, sono la mamma di Alessia, una bambina di 6 anni. Di punto in bianco mia figlia ha iniziato a manifestare numerosi tics: agli occhi, alle gambe e braccia, addirittura dei tics vocali. Sono davvero preoccupata, è da due settimane che la situazione va avanti così. Mi consigliate di portarla da un neuropsichiatra infantile? Così magari, appurata la situazione potrebbe cominciare un percorso di psicoterapia nel caso si tratti di un disturbo psicosomatico. Ho provato a parlarne con il medico di base, ma non sa inficarmene nessuno di affidabile. Abitiamo a Verona, vi prego nel caso ne conosceste qualcuno di riferirmi il nome di uno bravo, non posso cercarlo su internet senza avere opinioni in merito! Grazie mille, sono davvero preoccupatissima per la mia bimba!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
L'asl della sua zona di residenza dovrebbe avere un servizio di neuropsichiatria infantile. Anche l'università di Verona dovrebbe offrire tale servizio.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it