Non si alza in piedi 12 mesi

Salve! Vi scrivo a proposito di mia figlia che il 10 marzo 2016 ha compiuto 1 anno.
Finora ha rispettato in grandi linee le tappe canoniche dello sviluppo motorio. A 5 mesi si è girata da supina a prona, dopo un paio di settimane da prona a supina. Poco dopo i 6 mesi ha iniziato a mantenere la posizione seduta e verso i 7 mesi stava seduta bene senza appoggio. Dai 9 mesi e qualcosa ha iniziato a gattonare e verso i 10 mesi ad arrampicarsi al lettino, divano, mobili, etc per alzarsi dritta sulle ginocchia. Da quel momento in poi...stop. Non si è mai alzata in piedi! Quando la metto a terra punta i piedi e vuole camminare, ma solo se sorretta da me. Se la metto in piedi io appoggiata a qualcosa sta qualche secondo e poi si siede.
La possibilità di alzarsi non le manca: sta sul pavimento da quando aveva 3 mesi! Girovaga alla grande per tutta casa gattonando! Va anche all'asilo la mattina, dove sta sempre a terra.
Secondo voi è il caso di preoccuparsi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Neuropsichiatra infantile attivo dal 2015 al 2016
Neuropsichiatra infantile
Salve, non non c'è da preoccuparsi, e non c'è da insistere nel metterla in piedi. Lo farà spontaneamente quando sarà pronta.
Cordiali saluti