Convulsioni

Salve, sono il papà di un bambino di 2 anni e mezzo. Stamattina dopo due giorni che ha avuto diarrea gli sono venute per la prima volta le convulsioni ed abbiamo fatto una corsa all'ospedale.
All'ospedale mi hanno detto che le convulsioni sono state dovute alla disidratazione del bambino. La mia domanda è: possibile che a seguito della disidratazione ad un bambino gli possono venire le convulsioni. Grazie per la vostra sicura risposta.
[#1]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Buongiorno
si è possibile.
Lo squilibrio idroelettrolitico che comporta la diarrea in un individuo così piccolo può dare luogo a comparsa di convulsioni a maggior ragione se associate a febbre alta.
Nonostante il quadro non sia tranquillizzante per un genitore che assiste alla scena, generalmente, le convulsioni si autolimitano.
Buona giornata

Dr. GUIDO GUASTI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la precisa e puntuale risposta. Ci tenevo solo a dirLe che comunque l'evento non era associato a febbre alta.
Grazie
[#3]
Dr. Guido Guasti Perfezionato in medicine non convenzionali, Anestesista, Algologo 890 59
Meglio così. La disidratazione in effetti può essere sufficiente.
Ho solo aggiunto per completezza che le convulsioni accadono più facilmente se associate a febbre.
In bocca al lupo.
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grzie ancora per la puntuale risposta.