6 mesi strano movimento con la testa

Buonasera a tutti, mio figlio di 6 mesi da un mesetto circa ha cominciato a fare uno strano movimento con la testa, questo avviene maggiormente quando si trova da solo poggiato sul letto e non ha altri stimoli, ma è capitato lo facesse anche quando vede in alto delle luci molto accese o colorate.
In pratica fissa con gli occhi un punto e muove la testa da un lato all'altro, come per dire no.
Fa questo movimento per tipo 5 secondi e smette, solo che lo fa spesso e volentieri, e alle volte accompagnato da qualche risatina.
In me ha innescato delle preoccupazioni questo atteggiamento, potrebbe essere qualcosa di serio?
O si tratta di un vizietto tipico dei bimbi piccoli?
Grazie, spero possiate aiutarmi
[#1]
Dr.ssa Giacoma Cultrera Psichiatra, Psicoterapeuta 46 1
Non visitando il neonato e non facendo i dovuti accertamenti non è possibile dirlo. Presso la nostra città c’è un buon centro di neuropsichiatria infantile presso il Policlinico Universitario per maggiore tranquillità lo faccia visitare dai colleghi in modo da fugare ogni dubbio e stare sereni. Buona giornata.

Dr. GIACOMA CULTRERA