Bambina di tre anni con anomalia eeg

Salve, vi scrivo per avere un vostro parare sui risultati dell'eeg di un bambina di tre anni, dopo un episodio di perdita di coscienza, EEG poligrafico prolungato in veglia e in sonno
con evidenza di anomalie parossistiche bilaterali paramediane perlopiù in sonno.
La risonanza magnetica non presenta anomalie.
vi ringrazio anticipatamente sono molto preoccupato cosa potrebbe essere?
?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
In genere l'attività parossistica all'EEG è indice di irritabilità corticale, che può spiegare l'episodio di perdita di coscienza. I tracciati EEG vanno però visionati direttamente e interpretati in base al quadro clinico. Vi consiglio di consultare uno specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-