Sospiro bambina 4 anni

Buongiorno, sono il papà di una bambina di 4 anni.
E' da circa 10 giorni che la bambina, durante la giornata, fa dei grossi sospiri come se gli mancasse l'aria.
Non lo fa in momenti precisi ma durante la giornata, specialmente dopo pranzo o quando è molto emozionata.
Di notte non ha questo problema.
E' stata visitata da due pediatri il quale non dicono sia problema polmonare.
Può essere legato a un problema di tipo psicologico.
?
(non ci sono problematiche particolari familiari e la bambina va contenta all'asilo).
Grazie per l'attenzione.
Un caro saluto a tutti voi
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Buonasera , Gent Papà così detto il sospiro della bimba non sembra inquadrarsi come un indicatore patologico , e non essendoci particolari elementi stressogeni nel suo Quotidiano non sembra un indicatore preoccupante.
Può essere una espressione di momenti che la bimba vive come " emozionanti".

Magari potrebbe aiutarla chiedere se è contenta ...dare nome a ciò che sente.

Mi faccia sapere.
Tante auguri!