Un ernia o qualche spostamento

buongiorno, volevo chiedere se con delle radiografie della cervicale si vede se c'è un ernia o qualche spostamento di vertebre...il mio problema è il mal di testa che con nessun fans passa e mi inizia da fine della nuca e si estende alla testa...toccandomi il collo poi avverto proprio come avessi dei lividi...ora mi sono accorta che sulla spalla c'è tipo una piccola pallina....sembra un osso ...all'inizio pensavo fosse la bratellina del reggiseno invece no la pallina è persistente. Secondo lei può trattars idi ernia cervicale?? ho gia fatto la rm ma solo al cervello e ringraziando il cielo tutto ok! grazie buona giornata
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
con la RX si può vedere un malallineamente delle vertebre e una riduzione dello spazio tra i corpi vertebrali (quindi indirettamente si può sospettare un'ernia).
Per quanto riguarda la pallina sicuramente non può essere un'ernia perchè sono molto più profonde del livello cutaneo e cmq non si apprezzano al tatto essendo all'interno del canale vertebrale...quindi se vuole capire cosa sia la pallina è necessaria una visita dal suo medico ed eventualmente una ecografia.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it