Un po di confusione tra un liquido e un granuloma!!

salve !! nell'aprile passato sono stato male dopo accertamenti attraverso rm con gadolinio qui in sardegna mi è stato riscontrato un liquido nell'apice della rocca petrosa sn!! qua in sardegna non hanno capito nulla della mia patologia neppure i neurochirurghi di un buon ospedale dove mi dissero che si trattava di una pettrosite e feci antibiotici aqllora mi misi in contatto con un nuroch del besta di milano dove mi ha fatto fare una rm con gadolinio nel referto conpare però gfranuloma colesterinico !!!c'è stato un errore nella diagnostica per immagini si possono scambiare un granuloma per un liquido???????? attendo riasposte!!
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
Il granuloma colesterinico ha delle caratteristiche di imaging che in alcuni casi possono essere molto simili a quelle di una petrosite. Non avendo le immagini e non sapendo in dettaglio che tipo di sequenze RM sono state fatte non si puo' dire se sia stato un errore o semplicemente le immagini raccolte in Sardegna non erano sufficienti per fare la diagnosi di granuloma colesterinico; il granuloma colesterinico, in ogni caso, e' una patologia abbastanza rara che, chi lavora in piccoli centri, potrebbe non aver mai visto in vita sua.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie dott. gentilissimo il problema è che io sono stato sottoposto ad antibiotici in endovena per curare la diagnosi di petrosite!!!!!! kmq la ringrazio per la risposta BUON LAVORO!!!=)