Traduzione rmn cervicale

Gentili Signori, vi disturbo perchè oggi ho ricevuto l'esito della rmn cervicale e non ci capisco moltissimo.
ho 28 anni, soffro di infiammazione alla prostata (in cura con permixon) e lieve gastrite.

Premettendo che ho eseguito, dopo forti dolori al braccio sx con qualche episodio di parestesia (se per parestesia si intende minore sensibilità e formicolio) della mano sinistra, anche un elettromiografia agli arti superiori, con esito negativo :)

Riporto quindi il contenuto della rmn, sperando che possiate aiutarmi nel tradurre e ringraziandovi anticipatamente :D

...Sono presenti artefatti da movimento legati alla difficoltà del paziente a mantenere una correttà immobilità...(vabbè io mi sentivo fermo)

A livello di c3-c4, c4-c5 e c5-c6 si riconoscono iniziali restringimenti del canale vertebrale determinati da appuntimento degli spigoli somatici ed anche da modesta protrusione dei dischi intervertebrali con lievi impronte sul sacco durale.
La modesta componente osteofitosica, somato-marginale determina un lieve restringimento dei recessi laterali con prevalenza a sn.

non sono comunque rilevabili amputazioni delle tasche radicolari nè compressioni del midollo cervicale che conserva forma e dimensioni regolari compatibilmente con la presenza degli artefatti, non sono documentabili significative alterazioni di segnale al suo interno.
Non si apprezzano particolari alterazioni di segnale delle strutture discali se non una iniziale disidratazione diffusa.
______________

a cosa porta tutto questo? a me sembra tanto di avere un referto da 70enne ..con tutto il rispetto per chi ne ha 70, sia chiaro!

vi ringrazio anticipatamente.

Alessandro
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
L' artrosi è un processo che può iniziare abbastanza precocemente. Nel suo caso, sono presenti modesti segni di artrosi cervicale. La terapia è basata su esercizio fisico, anti-infiammatori, fisioterapia.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!

domanda da un milione di dollari:

alla luce del suddetto referto, è possibile avere quindi i problemi al braccio sx e, anche se ho omesso la volta scorsa, anche alla gamba sx?

per quanto riguarda l'esercizio fisico, è piu' di un anno che sono praticamente inattivo (effettivamente dovrei muovermi di piu')

grazie ancora !