Rm colonna cervicale

Buongiorno,
ho fatto recentemente una RM alla colonna cervicale per disturbi che ho da tempo e che ultimamente sono peggiorati, il referto e` il seguente:
"Discreto raddrizzamento della curva fisiologica del rachide.
In C4-C5 e C5-C6 si osservano modici restringimenti del canale vertebrale determinati da una protrusione posteriore delle fibre dell'anulus che deformano lo spazio subaracnoideo anteriore.
Il midollo presenta forma e dimensioni regolari senza alterazioni del suo segnale.
Il segnale dei dischi intervertebrali appare ipointenso nella sequenza T2 dipendente per fenomeni di disidratazione delle loro componenti"
TECNICA (colonna):
Sono state eseguite sezioni sul piano sagittale e traverso con sequenze T1 e T2 dipendenti.
Esame RM eseguito in apparecchiatura da 1.0T.

Poiche` non riusciro` a passare dalla dottoressa dalla quale sono in cura prima di uno/due mesi, vorrei conoscere un vostro parere.
Grazie, saluti.
Graziella

[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
gentile signora,
la prima cosa da riferire a un medico sono i sintomi e non l'interpretazione di un esame radiologico che non ha nessun valore se non è raffrontato appunto con la clinica.
Quanto è trascritto nella referto si riferisce a una condizione di discopatia a due livelli in sede cervicale, la cui valutazione per una terapia, medica o chirurgica,non può prescindere dall'accurata visita specialistica.
Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti la saluto con cordialità
Dott. Giovanni migliaccio