Dolore alle gambe e alla schiena

Spett.le Dottori, sono un ragazzo di 26 anni padre di due bambine (fumatore accanito)e' ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare visto che non ci capisco + niente.
Da circa 10 giorni ho i seguenti disturbi: dolore alla schina sia cervicale, sia lombare, dolore e crampi alle gambe specialmente il mattino o quando sto coricato, senzo di vertigini, appannamento della vista, mal di testa, dolore al collo, stanchezza, alcune volte difficolta a respirare, fitte ai fianchi ma non di continuo, senzo di urinare spesso.
Mi è stata diagnosticata una gastrite con reflusso ma per glia alti sintomi tutte le analisi tranne le transaminasi alt (valore 69) sono normali, radiografia ai polmoni normale, ecografia con fegato e milza un po ingrossati ma di poco, ecografia del cuore normale, esami urine normali. Non so piu' cosa fare mi potete dare un consiglio.
Sono in attesa di fare una elettromiografia e una risonanza magnetica.
In attesa della risposta grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Ripeta le transaminasi e se ancora alterate esegua i markers epatite B e C e gli anticorpi anti cytomegalovirus. La sintomatologia è molto aspecifica. Aspettiamo il referto della EMG e della RMN. MG

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
spett.le professore, come da suo cosiglio ho ripetuto le analisi e fatto la emg e rmn ed ecco i risultati:
ANALISI: transaminasi normalizate fatte in data 12 dicembre TRANSAMINASI 36 , valari sballati solo CREATINSFOCHINASI CK-NAC 28 E FOSFORO 4,8 IL RESTO E' OK ANCHE LA VES 4 E EMOCROMO OK SOLO UN PO ALTI CH 31 E MHC 3.7 WBC 9.86 URINA OK;
MARKES EPATICE B C E ANTICORPI NEGATIVI;
EMG: a riposo, silenzio eletrico su tutti i mm. esaminati. In lieve contrazione volontari, si repertano PUM regolari per morfologia e durata. In contrzione massimale, regolare reclutamento di UM. Dati neurologii mostrano normali valori della VCN motoria e sensitiva, commento esamen nella norma;
RMN alla testa; Strutture mediane in asse, sistema ventricolare normale, non zone di alterato segnale a carico del parenchima cerebrale e pineale, si segnala presenza di piccola cisti a carico della ghiandola pineale, normale visualizzazine degli spazi subaracnoidei della volta e della base, modesta quantità di materialeflogistico a carico del seno mascellare di dx, dopo gadolinio non si modifica il quadro precedentemente descritto;
RMN alla schiena; esisto ancora non dato ma mi è stato detto che non risulta nessuna ordina o altro problema grave.
SOLO CHE ANCORA OGGI NON HO RISCNTRATO NESSUN MIGLIORAMENTO, I MIE SINTOMI SONO SEMPRE GLI STESSI E A VOLTE PEGGIORANO;
dolore alla schena e aglia arti specialemente la mattina, formicolio, mal di testa, stanchezza, dolori muscolari, urinare parecchio, giramenti di testa, rumore alle articolazioni, dolore acuto alla gamba sinistra, forte dolore al collo e alle spalle, alcuni punti dolenti al tatto.
NESSU MIGLIORAMENTO CON PUNTURE DI CORTISONE.
STAMATTINA USCITA DI EMORROIDI SENZA PERDITA DI SANGUE.
LA PREGO DI AIUTARMI PER HA 20 GG CHE SONO A LETTO.
IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA COLGO L'OCCASSIONE PER PORGERVI I MIEI + CORDIALI SALUTI E RINGRAZIAMENTI.
[#3]
dopo
Utente
SPERO CHE QUALCUNO RISPONDA A QUESTO ANNUNCIO IL PRIMA POSSIBILE PERCHE IO NON CI STO CAPENDO PIU NIENTE PUR AVENDO VISTO 3 NEUROLOGHI E UN REUMATOLOGO E OGNIUNO MI DICE COSE DIVERSE,
P.S. LA MIA POTREBBE ESSERE FIBROMIALGIA?
IN ANTICIPO RINGRAZIO CHIUNQUE MI RISPONDA
[#4]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Come già affermato in altri consulti, torno a ribadire come la diagnosi di fibromialgia rimanga comunque una diagnosi di esclusione. D'altronde mi sembra lampante l'impossibilità di dare una diagnosi di certezza in un contesto come questo. Rimango a sua disposizione ai recapiti indicati. MG
[#5]
dopo
Utente
Intanto grazie per avermi risposto.
Sono arrivato alla conclusione della fibromialgia visto che ne corrispondono tutti i sintomi della malattia ed anche i tenders point indicati per la sua rilevazione e avento avuto esito negativo da qualsiasi tipo di esame io abbia fatto.
solo che non c'e' altra spiegazione ai mie disturbi.