Schiena

Buona giornata, volevo chiedere 2 anni fa ho fatto una rm con esito a livello dorsale d7 d8 piccola ernia fiscale posteriore con minimo appoggio sacco durale . Più a livello L4 L5 profusione discale ad ampio raggio.negativo tutto il resto. Scrivo perché è da più di un mese che ho forti dolori alla schiena alta e centrale.
Ho fatto una lastra torace schiena totale e laterale negative. + eco addome negativa. Ho preso x 10 gg Pastiglie Artrisolene + Exposé ma senza beneficio. Il medico di famiglia dice che sono contratture e mi dice di non fare altri esami. Vi chiedo devo fare esami più invasivi o devo provare con qualche altra cura. Io continuo ad avere forti dolori alla schiena. Sono stato anche al Ps dove mi hanno consigliato di fare iniezioni di muscoril + voltaren. Vi chiedo x cortesia un consiglio. Devo rifare rm o a distanza di 2 anni va bene quella precedente.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

a distanza di due anni probabilmente è il caso di ripetere la RM del rachide per vedere se ci sono modificazioni dei reperti riscontrati precedentemente o l'insorgenza di nuove condizioni.
Poi con una RM recente, in base all’esito, si stabilisce se è indicata una visita specialistica e presso quale specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie Dottore , ho prenotato una rm perché purtroppo continui ad avere dolore alla schiena a destra molto forti e nonostante che sia tornato al ps mi hanno rifatto lastre dicendo che per loro non
C’era nulla. Speriamo non sia nulla di grave perché questi continoui dolori mi stanno preoccupando.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

bene, se vuole può farci sapere l’esito della RM.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neuroradiologia