Differenza tra angio RM e angio TC

buona sera, avrei bisogno di un informazione, a mia madre per dei problemi di forti mal di testa e vertigini è stata consigliata una rm e angio rm, ho cercato qualcosa relativo a questo esame e naturalmente non essendo medico non ho compreso molte cose, la angio rm e angio tc sono similari? a parte il discorso delle radiazioni che ci sono nella tc questi due esami scovano le stesse patologie? le chiedo questo perchè ho letto che la angio tc è migliore in determinati casi.
grazie
[#1]
Dr. Nunzio Paolo Nuzzi Neuroradiologo 94 7
Gentile Utente 211933,

Non è possibile in questa sede entrare nel dettaglio delle differenze tra angio-TC e angio-RM e quando è meglio l'una o l'altra: nella sostanza, entrambe studiano i vasi arteriosi (e/o venosi) ed esistono vantaggi e svantaggi di ognuna, sia generali sia a seconda del tipo di patologia da studiare.
Su internet troverà milioni di informazioni al riguardo, alcune esatte altre meno.
Alla fine, l'esame migliore è quello che meglio risponde al quesito clinico del singolo Paziente. Nel caso di Sua madre, l'esame richiesto mi sembra adeguato.

Cordialità

Dr. Nunzio Paolo Nuzzi
Direttore S.C. Neuroradiologia Diagnostica e Interventistica - E.O. Galliera Genova
paolo.nuzzi@galliera.it