Ispessimento mucosa seno sfenoidale

gentile dott.ho eseguito una tac encefalo senza MDC con il seguente referto:non si evidenziano aree parenchimali di alterata densita'di significato patologico ne in fossa posteriore ne in sede sopratentoriale
sistema ventricolare in asse,non idrocefalo
nella norma gli spazi subaracnoidei periencefalici
non ematomi o emorragie intracraniche
collateralmente si segnala ispessimento concentrico della mucosa del seno sfenoidale a destra verosimilmente su base flogistica
normoaerate le casse timpaniche e le cellette mastoidee bilateralmente
potrei gentilmente capire meglio il significato di tale referto
grazie
[#1]
Attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
il referto indica che è tutto nella normalità.
L'ispessimento del seno sfenoidale è infiammatorio, per capirci: sinusite. A volte è causa di cefalea; è questo il motivo per cui ha fatto la Tac?