Consulto risonanza magnetica

buon giorno in attesa di consulto neurologico vorrei avere dei chiarimenti in merito al responso di risonanza magnetica eseguita a encefalo per continui mal di testa e vertigini . riporto in seguito la parte del referto In fossa posterire il quarto ventricolo è mediano , normale . non alterazioni focali parenchimali a livello d el cervelletto e a livello delle strutture del tronco. Terzo ventricolo e ventricoli laterali in sede , norali. Regolare la distribuzione degli spazi subaracnoidei alle convessita.Qualce punteiforme iperintensita' focale nelle sequenze a tr lungo si osserva a livello della sostanza bianca sottocorticale di ambo gli emisferi : rilievi del tutto aspecifici ai limiti dela significativita'.
non immagini suggestive per processi espansivi intracranici ne per malformazioni vascolari artereo venose.
collateralmente si segnala modesta quantita di tessuto infiammatorio all' interno del seno sfenoidale, sopratutto posteriomente in sede paramediana sn.
Mi sembra di capire che sia quasi tutto nella norma tranne queste
( PUNTIFORME INTENSITA' FOCALI E IL SENO SFENOIDALE GIUSTO?attendo un vostro riscontro grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
"Qualchh punteiforme iperintensita' focale nelle sequenze a tr lungo si osserva a livello della sostanza bianca sottocorticale di ambo gli emisferi : rilievi del tutto aspecifici ai limiti dela significativita'."

Come spiega il Radiologo, questi reperti sono aspecifici e non sono significativi. Si vedono molto spesso in tantissimi tipi di patolgoie e anche nelle persone sane.

Nel seno sfenoidale ci sono segni infiammatori come per modesta sinusite.

Dr. Eytan Raz