Sinusopatia

Buongiorno,
Ho eseguito una RMN tronco-encefalica, dalla risposta si legge:
Si segnala la presenza di carotidi modestamente medializzate a livello dei sifoni. Sinusopatia a livello mascellare di sinistra e a livello del seno frontale.
Volevo sapere cosa significa il referto e a chi dovrei preferibilmente rivolgermi.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Casimiro Simonetti Radiologo interventista 337 13 1
Gentile Utente,
il referto che Lei cita significa che non sono state riscontrate patologie vascolari o neurologiche apprezzabili con la RM, e che, collateralmente, si è evidenziata una flogosi dei seni paranasali: ossia una banalissima sinusite.
Che può essere causa di difficoltà respiratoria, cefalea, dolore simil-nevralgico, ma di sicuro non è una patologia clinicamente rilevante.
Si deve comunque rivolgere ad uno Specialista Otorinolaringoiatra.

Dr. Casimiro Simonetti
http://www.villastuart.it/i-nostri-medici/dottor-casimiro-simonetti?rq=simonetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta e per la sua disponibilità dottore.