Ricostruzione mip

buon giorno, vorrei sapere una cosa, che differenza c'è tra un angio rm, 3d tof motsa senza ricostruzioni mip e invece con ricostruzioni mip?...con la ricostruzione mip si vedono anomalie che senza non si vedrebbero? grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
La acquisiozne delle immagini è la stessa. Quello che cambia è il processamento che viene fatto dopo la fine dell' esame. Cioè facendo le ricostruzioni MIP si creano delle ricostruzioni tridimensionali che possono aiutare a visualizzare meglio i vasi. Le anomalie si vedono anche senza le ricostruzioni MIP, ma è molto più semplice visualizzarle se si hanno a disposizione le immagini ricostruite.

Dr. Eytan Raz