Risonanza magnetica

Le invio i dati della risonanza magnetica:

ernia discale poteriore ad ampio raggio con disco globalmente protruso a l4 l5; nodo intraspongioso di schmorl alla limitante di l4 circondata da sclerosi.

contenuta ernia discale posteriore ad ampio raggio a l5 s1.

grazie, cordiali saluti...
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Che sintomi ha? e' in base ai sintomi che i reperti devono essere interpretati

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Nel camminare, per circa un km il dolore si accentua al polpaccio della gamba, basta un minuto di pausa cioè di riposo e posso ripartire...

seduto sto bene, al letto anche, il disturbo compare nel camminare, ma vedo che posso sempre camminare di piu rispetto a prima...

ho fatto anche delle punture di muscoril ed oki prima della risonanza...

cordiali saluti
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Dal quadro che descrive mi sembra difficile collegare i suoi sintomi ai reperti trovati alla RM. Che tipo di specialista la sta seguendo? Ha fattori di rischio cardiovascolare (fumo, colesterolo alto, obesita', diabete, vita sedentaria)?
[#4]
dopo
Utente
Al momento solo l ortopedico. fumo si, vita sedentaria si, il resto nella norma. sono alto 177 peso 72. prima camminavo di più , adesso mi blocca un pò la gamba in basso.

cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
al momento nn soffro piu. Di solito nel camminare mi faceva male il polpaccio della gamba e per questo ho fatto la risonanza magnetica.

Volevo un consiglio magari per la postura o altro...

Faccio vita abbastanza sedentaria e nn pesante come lavoro...

che tipo di ginnastica potrei intraprendere...

cordiali saluti.