Risultato risonanza magnetica cranioencefalo in età evolutiva anni 0-10

RM cranioencefalo in età evolutiva anni 0-10
esame eseguito mediante sequenze DWI, TSE, FLAIR, 3D T1

Risultato: Non si documenta la presenza di formazioni espansive endocraniche o di anomalie di carattere malformativo in ambito encefalico.
Tenue iperintensità di segnale T2 della sostanza parietale paraventricolare posteriore, di significato aspecifico. Non si documentano ulteriori alterazioni di segnale del parenchima encefalico sovra e sottotentoriale.
Sistema ventricolare in sede, di dimensioni nei limiti.
Spazi liquorali peri-encefalici di regolare ampiezza.

Esame eseguito a mia figlia di 5 anni a seguito di ritardo di linguaggio.

Soprattutto vorrei capire il passaggio "Tenue iperintensità di segnale T2 della sostanza parietale paraventricolare posteriore, di significato aspecifico."

Grazie
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
"Tenue iperintensità di segnale T2 della sostanza parietale paraventricolare posteriore, di significato aspecifico." e' un reperto che si trova molto frequentemente nei bambini i questa eta' e fa parte dello spettro della normalita' e non della patologia.

Dr. Eytan Raz