Dolori alle terminazioni nervose

Gentili Dottori ho 72 anni il mio stato di salute generale è più che soddisfacente ma spesso avverto dei dolori alla schiena. Sono stata da un ortopedico che dopo aver anche visionato le radiografie ha escluso che riguardassero la colonna vertebrale e ,mi ha indirizzata da un internista, il quale dopo avermi visitata ha detto che secondo lui riguarda una infiammazione delle terminazioni nervose forse collegandolo anche all'Herpes zoster di cui ogni tanto soffro, oppure anche a colpi di freddo. Dunque la terapia è vitamina b, un anti dolorifico (i dolori sono spesso insopportabili) e se uscissero le manifestazioni cutanee dello zoster un antivirale.
Il problema è che le manifestazioni dolorose sono sempre più frequenti mentre quelle dello zoster rarissime tanto che lo stesso medico ritiene che potrebbero non essere collegate le due cose.
Ora gentilmente chiedo un Vostro parere, che accertamenti si possono fare? Da quale tipo di specialista è meglio che mi rivolga, un neuroradiologo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Le consiglio di rivolgersi a un neurologo

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dr. Eytan Raz,
La ringrazio per la risposta, ma Lei crede che possa essere collegato all'Herpes zoster per le modalità in cui si presentono i sintomi?

La ringrazio
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Penso che sia possibile che i dolori sono collegati all' herpes zoster. Tuttavia le consiglio di ripostare il quesito nella sezione di neurologia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto
[#5]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
figurati