Consulto risultato rm encefalo

Buongiorno,vorrei il Vostro parere riguardo al risultato della RM encefalo :
L'esame RM,eseguito nelle sezioni assiali,sagittali e coronali (tecnica FSEOPT,FRFSE e FLAIR) nelle sequenze pesate in T1,T2,T3 e DP,ha mostrato normalità morfologica e di intensità del segnale parenchima cerebrale e cerebellare,in esame condotto senza m.di.c.
Sistema ventricolare in asse con presenza di cavum septi pellucidi e vergae.
Alcuni spazi perivascolari dilatati a livello della convessità cerebrale.

Ho fatto l'esame perchè ho mal di testa da molti anni che si è accentuato nell'ultimo periodo,vertigini,stanchezza,espisodi di disturbo della vista associati a formicolio a viso e braccia.
Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
"Sistema ventricolare in asse con presenza di cavum septi pellucidi e vergae."
Questa e' semplicemente una variante anatomica, che non indica patologia.

"Alcuni spazi perivascolari dilatati a livello della convessità cerebrale." Questo reperto e' comune a partire dai 40 anni, semplicemente indica che il cervello comincia a diminuire di volume, cosa che accade normalmente.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità,quindi il mal di testa ha un'altra causa?
distinti saluti