Utente 304XXX
Vorrei sottoporre l'esame eseguito a mio figlio di 9 anni, 35 peso 138 altezza, affetto da epilessia benigna di forma rolandica.L'rmn cita così: Non si evidenziano alterazioni morfologiche e di segnale del tronco cerebrale e cerebellare, ove si eccettui la presenza di una piccola stria a segnale simil - liquorale, in sede paratrigonale sinistra, compatibile con spazio perivasale ampio. Il sistema ventricolare ha normale morfologia e dimensione. Le strutture mediane risultano in asse. Regolari gli spazi cisternali e i solchi corticali. Ciò che mi preoccupa è quella parte della stria a segnale simil - liquorale, mi hanno detto che è tutto a posto, ma il bambino ha frequenti crisi e gli ormoni autoimmunitari un po' sfasati. Grazie

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

l'epilessia rolandica è una forma benigna, autolimitantesi, che generalmente guarisce spontaneamente verso i 12-13 anni.
In questi casi la RM encefalica è normale.
La stria che La fa preoccupare è stata interpretata dal neuroradiologo come uno spazio perivasale ampio, questo reperto generalmente non viene consierato patologico.
Faccia comunque visionare l'esame allo specialista che segue il ragazzino.

Cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro