Spianamento della fisiologica lordosi cervicale

salve,
da quasi un anno soffro di un forte mal di testa non appena inclino la testa all'indietro, a febbraio dato l'aumentare del dolore sono andata dal mio medico di base che vedendo quanto la schiena e soprattutto il collo fossero contratti (non riuscivo neanche ad alzare le braccia sopra la testa) mi ha prescritto una visita fisiatrica, il fisiatra dopo avermi visto mi ha detto di aspettare di aver fatto la tonsillectomia (che dovevo fare a giugno), aspettare un mese quindi fare una rx cervicale, oggi mi sono arrivati i risultati:
-spianamento della fisiologica lordosi cervicale
-regolare ampiezza degli spazi intersomatici
-conservato l'allineamento dei muri posteriori
ora, siccome le altre due cose mi sembrano a posto vorrei capire cosa significa la prima e cosa devo fare ora per far passare il dolore.(medicinali? massaggi? esercizi?)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo spianamento della fisiologica lordosi cervicale è generalmente causata da contrattura muscolare, cosa peraltro già evidenziata dal Suo medico curante.
Considerato che la radiografia è stata richiesta dal fisiatra è corretto rivolgersi nuovamente allo specialista per fare visionare le immagini dell'Rx cervicale ed impostare un adeguato programma terapeutico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno,
la ringrazio molto per avermi risposto, allora aspetterò l'appuntamento dal fisiatra
cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Grazie a Lei, per averci scelto.

Buon fine settimana