Ernia e angioma

salve vorrei delle spiegazioni su un mio referto se vi è possibile grazie
esame eseguito mediante sequenze T S E,e STIR e FFE secondo il piano sagittale e assiale, senza m.d.c.
metameri esaminati normo-allineati e conservati in altezza, piccolo angioma (1cm) del soma di L1, ernia intraspongiosa di Schmorl della limitante somatica superiore diD11.
estesa protrusione discale posteriore L5-S1 più accentuata in sede paramediana/laterale dx che impronta il sacco durale e l'emergenza delle radici di S1 in particolare a dx ed impegna i forami coniugali bilaterali stenotici.
a livello L3-L4 protrusione discale posteriore discale ad ampio raggio che impronta il sacco durale e si estrinseca in sede intraforaminale bilaterale maggiormente a sn ove determina stenosi del forame coniugale e si estende ad ampio raggio con componente ernianria postero-mediana che impronta l'emergenza delle radici di L5.
nei limiti gli spazi intersomatici nel tratto cervicale.
non sono evidenti alterazioni di segnale della corda midollare in esame.
stenosi del canale centrale nel tratto L4-L5 per associata ipertrofia dei legamenti flavi.
distensione fluida delle articolazioni interapofisarie a livello L3-L4.
spero che possiate rispondermi comunque vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
che disturbi ha?
[#2]
dopo
Utente
grazie dr giovanni migliaccio di avermi risposto
i sintomi che ho disolito sono mal di schiena che avvolte mi bloccano totalmente prolungando il dolore a tutta la gamba
spero che abbia il tempo di rispondermi e che possa darmi spiegazioni sul referto che vi ho mandato dato c he per mè è incomprensibile
grazie