Utente 287XXX
Salve, considerando che nessuno dei miei parenti (genitori, nonni ecc) ha mai avuto la distrofia muscolare, è possibile che io ce l'abbia? Spesso negli ultimi anni mi fanno male le gambe (sarà il lavoro), sto piegato sin da quando sono piccolo (forse è il PC) e la cosa che più mi spaventa è che cammino "storto" diciamo, come se stessi per perdere l'equilibrio, questo avviene soprattutto quando salgo le scale e quando sono appena sveglio la mattina (è veramente tremendo, faccio dei passi spaventosi).

Un'ultima domanda per tranquillizzarmi, se ho la distrofia è sicuro che finisco su una sedia a rotelle e sono destinato a morire oppure ci sono possibilità che la distrofia mi lasci cosi come sono? Fare sport potrebbe aiutare? Che visite devo fare per scoprirlo? Un'analisi del sangue va bene? Perché già ce n'ho una fissata per un'operazione al petto!

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,

lasci stare la distrofia muscolare e, considerato che riferisce problematiche fisiche, faccia una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Buona domenica
Dr. Antonio Ferraloro