Distrofia muscolare?

Salve, considerando che nessuno dei miei parenti (genitori, nonni ecc) ha mai avuto la distrofia muscolare, è possibile che io ce l'abbia? Spesso negli ultimi anni mi fanno male le gambe (sarà il lavoro), sto piegato sin da quando sono piccolo (forse è il PC) e la cosa che più mi spaventa è che cammino "storto" diciamo, come se stessi per perdere l'equilibrio, questo avviene soprattutto quando salgo le scale e quando sono appena sveglio la mattina (è veramente tremendo, faccio dei passi spaventosi).

Un'ultima domanda per tranquillizzarmi, se ho la distrofia è sicuro che finisco su una sedia a rotelle e sono destinato a morire oppure ci sono possibilità che la distrofia mi lasci cosi come sono? Fare sport potrebbe aiutare? Che visite devo fare per scoprirlo? Un'analisi del sangue va bene? Perché già ce n'ho una fissata per un'operazione al petto!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci stare la distrofia muscolare e, considerato che riferisce problematiche fisiche, faccia una visita neurologica per una valutazione diretta del caso.

Buona domenica

Dr. Antonio Ferraloro