Esame rmn encefalo

A causa di una fortissima vertigine, con ricovero in ospedale-otorino- ma senza risultati ho effettuato risonanza magnetica che riporto qui di seguito in attesa di vostre delucidazioni." Si apprezza ispessimento della mucosa dei seni mascellari, cellule etmoidali e seni frontali di natura flogistica cronica. Nelle immagini a TR lungo presenza di zone di aumentato segnale a livello delle corone radiate. preopercolare sinistra, cranialmente alle regioni insulari, paratrigonale destra, in rapporto a piccole zone di leucoencefalopatie con carattere aspecifico da valutare a distanza di tempo. Posizione bassa delle tonsille cerebellari a livello del forame occipitale. Ho l'età prossima ai 60 anni. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
dalla descrizione del referto non mi pare ci siano rilievi significativi.
L'unico aspetto è la "discesa" di una parte del cervelletto (dette tonsille), ma bisogna vedere di quanto e se tale malformazione Le provoca dei disturbi.
Mostri la RMN a un neurochirurgo che Le consiglierà l'atteggiamento più idoneo.
Cordialmente