Referto rm encefalo

Buongiorno, riporto il referto di una RM eseguita pochi giorni fa, in attesa di effettuare una visita da uno specialista. Premetto che la RM segue una TAC con referto "DUBBIA PICCOLA AREA SFUMATA IPODENSA SOTTOCORTICALE, SI CONSIGLIA RM". Premetto inoltre che queste indagini le sto eseguendo in quanto soffro spesso e da sempre di episodi anche forti di mal di testa e da un po di ipertensione di primo livello (140-90) e ho 28 anni.
Riporto il referto per cui avrei bisogno di qualche chiarimento:
"VENTRICOLI LATERALI NORMALI. TERZO VENTRICOLO E IV VENTRICOLO SULLA LINEA MEDIANA. MODESTA DILATAZIONE DEGLI SPAZI SOTTOARACNOIDEI DELLA CONVESSITA' CEREBRALE E CEREBELLARE. DILATAZIONE DEGLI SPAZI PERIVASCOLARI DA ENTRAMBI I LATI; PICCOLO FOCOLAIO DI ALTERATO SEGNALE ASPECIFICO A LIVELLO DELLA SOSTANZA BIANCA SOTTOCORTICALE IN REGIONE INSULARE DESTRA".

Confesso che sono molto preoccupato, chiedo inoltre se in attesa della visita devo evitare sforzi. Lo chiedo perchè proprio di recente ho iniziato ad andare in palestra. Per concludere vorrei anche sapere se questa diagnosi può avere a che fare con la presenza di aneurismi e se cmq eventuali aneurismi sarebbero stati segnalati.

Grazie in anticipo e buona giornata.
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Francamente, la descrizione del radiologo è alquanto scarna. Ne parli con serenità con un neurologo di fiducia.

Vincenzo Marcelli