Protrusione discale e concorsi!

Salve dottore,mi sono sottoposto ado ottobre ad una TC LOMBOSACRALE (L1-S1) ed il referto è stato:
Protrusione posteriore mediana diffusa del disco intersomatico tra L-4-L5 e,meno evidente, tra l5-s1.
non visibilità di significative protrusioni discali ai restanti livelli in esame.
non visibilità di lesioni ossee di tipo focale a carico dei metameri in esame.

Ora,da gennaio sarà impegnato da gennaio in un concorso per una forza armata e tra la cause di inidoneità si individua:" - le protrusioni e le ernie discali quando sono associate a segni clinici (o
elettromiografici) di sofferenza radicolare."
Vorrei sapere è il mio caso? e se il dolore passasse in una semplice visita neurologica generale si potrebbe individuare il problema?
In attesa di una sua risposta,le porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Come Lei riporta un motivo di esclusione sono le ernie clinicamente sintomatiche.
Ciò significa che se Lei non ha sintomi significativi non dovrebbe temere l'esclusione dall'idoneità.
Esegua ora una elettromiografia agli arti inferiori che verosimilmente sarà negativa per patologia irritativa / compressiva

Cordialità ed auguri