Tumore primario al polmone e secondario al cervello

Salve! vorrei fare una domanda! è vero che non è possibile operare in caso di due metastasi "grosse" al cervello e tre "piccoline"? Ci hanno consigliato di intervenire subito con la radioterapia, ma per il polmone cosa si può fare? Spero che qualcuno risponda il più presto possibile, grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Alessandro Aiello Radiologo 808 21 2
Gentile Utente,
credo che il Suo quesito possa trovare migliori spiegazioni se valutato dai Colleghi Oncologi e Radioterapisti.
In genere per lesioni secondarie multiple a localizzazione encefalica l'orientamento è quello dei trattamenti radioterapici e/o chemioterapici sistemici. Tanto dipende dalla neoplasia di origine e dalla sede delle lesioni, nonché dalle dimensioni e da diversi altri fattori.
Circa il problema polmonare non è meglio definibile dalle sole notizie che descrive.
Cordialità.

Dott. Alessandro Aiello
Dirigente Medico di Radiodiagnostica
U.O. Radiologia - Ospedale Giovanni Paolo II° - Sciacca (AG)