Sono bloccato con mal di schiena e fortissimo dolore sciatico alla gamba sinistra che non mi

Dopo uno sforzo fisico, mi sono bloccato con mal di schiena e fortissimo dolore sciatico alla gamba sinistra che non mi permette nemmeno di camminare.
Mi sono cosi sottoposto a Rmn il cui esito è il seguente:
Segni di spondilosi con riduzione dello spazio intersomatico L5-S1 dove concomita degenerazione/disidratazione del disco che appare erniato nel canale spinale in regione mediana-paramediana sinistra parzialmente migrato inferiormente
Lieve riduzione dello spazio intersomatico L4-L5 dove si apprezza iniziale bulging discale
Fenomeni di sofferenza osteocondrosica a tipo Modic II a carico delle limitanti contrapposte in L5-S1
Formazione simil angiomiolipomatosa a carico del soma di D11
Involuzione adiposa della spongiosa midollare sacrale
Canale vertebrale di ampiezza conservata.

Ciò detto, appare opportuna una valutazione chirurgica?
E la formazione angiomiolipomatosa è preoccupante?
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Nei limiti della consulenza on-line penso comunque che sia opportuna la valutazione chirurgica.

L'angioma in D11 non è preoccupante

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortesia nella risposta