Mal di testa e sesso di instabilita cronici da 2 anni

Buona sera. Sono un ragazzo di 27 anni di Roma che da 2 anni soffre di senso di instabilita quotidiano (come se fossi in barca) e cefalee apparentemente tensive spesso presenti. Ho eseguito 2 tac encefalo negative e una rmn senza mdc ( macchiba da 1.5 tesla ad alto campo) anche essa negativa. Esami del sangue come emocromo transamiasi esami xelle urine tuto ok. Sono tormentato da questi sintomi e non so più cosa devo fare. Presto andrò da un otorino x una visita. Volevo chiedere gentilmente se la rmn senza mdc esclude tumori al cervello neurinoma acustico encefaliti e infiammazioni varie. Ci sono giorni che ho un senso di pressione alle orecchie agli occhi al naso e alla testa. E in più mi sento barcollare leggermente. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'ipotesi di una cefalea di tipo tensivo è concreta, magari accentuata da tensione muscolare cervicale.
Riguardo l'attendibilità della RM encefalica senza mezzo di contrasto ritengo certamente di sì, almeno come alterazioni di massima si sarebbero riscontrate per cui da questo punto di vista può stare tranquillo.
Una visita neurologica per avere una diagnosi corretta ed un'adeguata terapia è senz'altro consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro