Obvious scalp trauma

Salve
sei anni fa mi trovavo all'estero, sono svenuta e ho battuto la testa , mi sono svegliata in ospedale
a londra,
nelle analisi c era scritto

GCS 15/15
obvious scalp trauma

non ho fatto altre analisi tornata in italia perchè non avevo sintomi.
nel 2013 ( qualche anno dopo) ho fatto una RM CEREBRALE perchè avevo mal di testa tutti i giorni
esame eseguito mediante sequenze SE T1 pesate,FLAIR,FFE e TSE T2 pesate, TSE DP pesate DWI
linea mediana in asse
sistema ventricolare e cisterne della base regolari per morfologia ed ampiezza
regolare il segnale del parenchima cerebrale sovra e sottotentoriale
collateralmente si segnala sinusopatia frontale ed etmoidale.
la sinusite è stata operata ma ho ancora mal di testa.
è necessario che faccia anche una tac dell'encefalo per escludere lesioni cerebrali dovute alla caduta di sei anni fa ? o basta la RM cerebrale fatta ?
sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica per valutare eventuali "lesioni" cerebrali è l'esame di prima scelta, avendo sull'encefalo un potere di risoluzione maggiore della TC, per cui l'effettuazione di quest'ultima non può aggiungere nulla alla RM precedentemente effettuata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro