Trauma

Egregi dottori buonasera... pongo di nuovo il mio quesito in una sezione più specifica al mio problema.
Mi sto facendo prendere dal panico e dall’ansia, in seguito all’accaduto successo l’altro giorno con la mia ragazza, cioè una botta con la punta del palo della scopa dietro l’orecchio, proprio dietro il lobo tra la parte molle penso siano nervi e la parte dura della nuca. Nell’altra sezione il dottore mi aveva consigliato una visita in PS che io non avvertendo sintomi non ho effettuato. Ora a distanza di due giorni oggi ho avuto mal di testa trafittivi ai lati della nuca e dolore nella parte interessata alla botta.
Mi sta assalendo la paura di poter avere da un momento all’altro un’emorragia interna dovuta alla botta.
potrebbe essere possibile dopo più di 72 ore? Se sono stato colpito nella parte molle potrebbe trattarsi lo stesso di un trauma cranico?
È davvero il caso che vada in pronto soccorso? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

solo ora leggo questo consulto.
Essendo trascorsa più di una settimana ritengo che abbia già risolto il problema, altrimenti mi faccia sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie comunque della risposta anche se a distanza di giorni.... non ho fatto nulla, non ho avuto fin ora sintomi significativi potrei quindi stare tranquillo?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non si sono manifestati sintomi importanti direi che possa stare tranquillo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la ringrazio.
Buon weekend! Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana anche a Lei