Rm encefalo angio-rm distretto vascolare intracranico

indicazioni all'esame: vertigini e offuscamento del visus.

Non evidenti alterazioni del segnale dell'encefalo. le tonsille cerebellari affiorano al forame magno. Il sistema ventricolare è in sede, dimensioni e morfologia nei limiti. Visibili i solchi corticali alle convessità. Tecnica 3D-TOF e ricostruzione MIP per la valutazione del circolo arterioso cerebrale. E' normale il segnale di flusso delle a.carotidi interne e del circolo vertebro-basilare. In particolare, non sono evidenti focali irregolarità di calibro.

potete darmi gentilmente una spiegazione del referto?

grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

per quanto possibile a distanza, quindi senza visionare le immagini,
non sembrano esserci alterazioni degne di nota, sembra tutto nella norma.
Faccia però vedere l'esame ad un neurologo o neurochirurgo per una valutazione diretta delle immagini, soprattutto in relazione alle tonsille cerebellari che affiorano al forame magno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro