Neurologia

Ciao ho 28 anni e 4 gg fa ho fatto un esame RMN oggi ho ritirato i risultati e nel referto sta scritto così. Sistema ventricolare in sede di ampiezza regolare. Non apprezzabili definite alterazioni morfologiche o di segnale delle strutture encefaliche e del tronco. Lo studio di diffusione nn ha mostrato alterazioni a carico del tessuto encefalico riferibili a lesioni in fase acuta subacuta. Conservata ampiezza degli spazi liquorali pericerebrali... Grazie vorrei sentire alcuni pareri!ho fortissimi dolori di testa ogni gg
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente normale.
Riguardo la cefalea che riferisce è necessario avere una diagnosi precisa del tipo specifico, in tal senso è necessaria una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee.
In ogni caso può tranquillizzarsi considerato l'esito negativo della RM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, quindi cmq devo fare una visita neurologica!? E magari far visionare Anke le immagini!? Il mal di testa e sempre più forte.. Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, la visita neurologica è necessaria per avere una diagnosi corretta del mal di testa, con relativa terapia per curarlo, e fare visionare direttamentele le immagini della RM.

Cordialmente