Strani sintomi difficili da interpretare

Salve a tutti egregi dottori vi scrivo qui perché in neurologia/neurochirurgia era tutto pieno allora volevo chiedervi un parere su una serie di sintomi che non sopporto più e non riesco più a vivere e sono esasperato, allora detto questo i sintomi sono:
Dispnea
Nausea
Sensazione di perdita di forza agli arti superiori, cioè mi spiego meglio riesco a muovere le braccia ma mi sento come se le forze spariscano completamente ed è una sensazione ORRIBILE
ho questa sensazione anche prima di addormentarmi, sento come se non avessi più forze e non riesco a muovermi (dura pochi secondi)
Allora quello che voglio chiedervi è:
È possibile che sia SLA (la mia più grande paura) o sennò cosa può essere? Grazie a chi risponderà
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

sintomi di SLA non sono certamente, può abbandonare questa paura.
Cosa possa essere non posso saperlo a distanza, Le consiglio di effettuare una visita neurologica per avere una valutazione diretta del problema.
Mi sentirei comunque di tranquillizzarLa.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la risposta gentilissimo dottore mi serviva davvero per tranquillizzarmi, avvisero il mio medico di base per farmi prescrivere un visita neurologica e le farò sapere, grazie ancora e a presto.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve gentilissimo dottore, torno a scriverla in quanto a strani/fastidiosi episodi che ultimamente mi stanno capitando proprio nel momento in cui sto addormentarmi, allora proprio nel momento in cui sto per addormentarmi come dicevo sento una sensazione difficile da spiegare come se non connettessi più per un po mi sento proprio morto, non riesco a spiegarla a parole ma è orribile e il bello è che stanotte mi è capitato ogni volta che cercavo di addormentarmi! È una cosa strana alla testa. Poi mi alzo per lo spavento e mi passa un po, non so piu a cosa pensare spero lei possa aiutarmi, grazie in anticipo per la risposta.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Cioè scusi cerco di spiegarlo perfettamente allora: proprio nella fase prima di addormentarmi o nel sonno....mi capita che durante quella fase ho strani battiti cardiaci irregolari e forti, ma irregolari, poi però mi sento come se stessi per venir meno con la testa e se non mi risveglio in fretta sembra che stia per morire...come se non riuscissi a reagire e quando riesco a risvegliarmi passa tutto
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una parasonnia ma è chiaro che è solo un'ipotesi a distanza, nulla di particolarmente allarmante, almeno così sembra.
Se il disturbo dovesse persistere è indicata una polisonnografia da effettuare in un centro di medicina del sonno.

Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Grazie di cuore dottore per la sua disponibilità e pazienza, ne parlerò con il mio medico di base e le farò sapere. Grazie ancora e buone feste.
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Dottore mi scusi un'ultima domanda io soffro di anemia mediterranea e ho una bronchite da 3/4 giorni che sto curando con antibiotico è normale che io mi senta stanchissimo/assonato e ho nausea? Scusi so che lei si occupa di neurologia ma non saprei a chi altro scrivere. Grazie ancora e scusi per il disturbo
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato ciò che scrive può essere al momento normale.
Ne parli comunque col Suo medico curante.

Cordialità