Angiò rm

Buon giorno
ho fatto un NGIO-RM DEL DISTRETTO VASCOLARE INTRACRANICO, RMN
CERVELLO E DEL TRONCO ENCEFALICO, SENZA E CON Contrasto e la risposta è questa mi potete aiutare a capire? grazie mille.
RM Encefalo senza e con mdc completata da modalità Diffusione
Angio-RM del Circolo Intracranico senza mdc in modalità tempo di volo (TOF) corredata da
ricostruzioni 2D e 3D.
In anamnesi: cefalea in Paziente con familiarità per aneurisma cerebrale
Non si osservano sostanziali alterazioni dell'intensità del segnale del parenchima cerebrale e delle
strutture della fossa cranica posteriore. Nelle sequenze DWI (mappa ADC) non evidenti aree di
restrizione della diffusività. La somministrazione di mdc ev non apporta variazioni. Nei limiti il
sistema ventricolare e lo spazio liquorale periferico.
Si segnala iperintensità del segnale nelle sequenze T2-dipendenti di natura infiammatoria a livello
delle celle mastoidee di destra.
Non vi sono modificazioni dei tratti visualizzati delle aa. vertebrali, dei principali vasi del Willis e dei
rami del gruppo di Silvio d'ambo i lati. Non malformazioni artero-venose nè aneurismatiche.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è nella norma.

"iperintensità del segnale nelle sequenze T2-dipendenti di natura infiammatoria a livello
delle celle mastoidee di destra" è di competenza otorino, specialista alla quale La invito a rivolgersi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro