Brutti mal di testa con aura visiva

Salve sono un ragazzo di 23 anni, nel corso della mia vita ho sempre sofferto di mal di testa di vario tipo, ci sono stati periodi in cui ho avuto molto frequentemente cefalee di tipo tensivo fastidiose ma che poi sono andate via via scemando, ultimamente però si è presentato questo tipo di mal di testa che esordisce con dei disturbi visivi (tipo flash e filamenti luminescenti) che preannunciano sempre l'arrivo di forti emicranie.
gli episodi sono stati in tutto 4 o 5 al massimo, tutti con distanza di mesi l'uno dall'altro però quest'ultimo sembra più forte degli altri.
In generale non sento gandi dolori ma più che altro un fastidio alla testa non localizzato e molta nausea.
Il problema è che non sembra passare, sono passate circa 8/9 ore ma il mal di testa con la nausea sono rimasti (mi sento comunque un po meglio).
È possibile che il tutto duri così tanto tempo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, è possibile che il mal di testa ed eventuali sintomi di accompagnamento possano durare a lungo.
Già si è rivolto ad un neurologo? Ha una diagnosi "ufficiale" o è una Sua diagnosi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che le diagnosi sono mie e poi sono state confermate dal medico di famiglia ma tutto a parole, non ho mai ricevuto una diagnosi ufficiale da un neurologo
il medico mi ha consigliato di prendere una compressa di almogran appena si presentano i sintomi iniziali, ci ho provato ma non ho avuto alcun effetto (forse anche perché l'ho presa leggermente in ritardo)
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'almogran va assunto subito, ai primissimi segni, sia per avere una maggiore efficacia sul dolore sia per non prolungare i tempi dell'aura, possibile se i triptani, classe di farmaci a cui appartiene l'almogran, vengono assunti in ritardo.

Cordialmente