Corioretinopatia sierosa centrale

Salve a tutti,
ringrazio in anticipo chiunque possa darmi dei suggerimenti per per i miei problemi. Nel novembre 2008 mi accorgo di avere alla vista del mio occhio DX una macchia di colore verdastro che mi sfuocava la vista.
Dopo qualche giorno mi reco da un Oculista, e mi chiede di fare un esame OCT.
Fatto l'esame, lo stesso, mi dice che ho una bolla nell'occhio (CORIORETINOPATIA SIEROSA CENTRALE) dovuta allo stress e che la stessa è incurabile, infatti aggiunge che è consigliabile starsene a riposo per far riassorbire la bolla stessa. Infatti durante le ferie natalizie mi viene quasi a scomparire per poi a metà gennaio riapparire di nuovo e molto acuta. Da quel momento a ora (24 AGO 2009) non è più andata via. Adesso dopo quasi un anno inizio a preoccuparmi. E allora vi chiedo: cosa posso fare visto che anche dopo il riposo estivo è cambiato nulla????
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Ci sono pubblicazioni scientifiche (ed esperienze personali...) che dimostrano che in alcuni casi di corioretinopatia sierosa centrale possono essere d'aiuto le iniezioni intravitreali di anti-vegf. Ovviamente, la decisione su questa opzione terapeutica spetta al Suo oculista...

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it