Neovascolarizzazione coroideale miopica

Buongiorno,
sono una ragazza di 35 anni con forte mipia in entrambi gli occhi. A febbraio mi è stata diagnosticata una neovascolarizzazione coroideale mipica in OS, che è stata trattata con 4 iniezioni di Lucentis nel periodo tra febbraio e luglio 2009. Nelle ultime due visite di controllo settembre ed ottobre, la situazione appariva ferma (non risulatava attività neovascolare in corso). Io dovrei andare in Australia per un mese nel periodo di Natale, ma mi è stato detto che lunghi viaggi ad alta quota in aereo possono provocare nuove emorragie. E' vero e, nel caso, sarebbe efficace un'eventuale iniezione prima del viaggio a scopo preventivo?
Grazie
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Signorina,

il rischio da lei riportato è anedottico. Può andare in Australia. E sicuramente non necessita di una ulteriore iniezione, se la lesione è ferma.
Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta estremamente sollecita. Mi scuso per gli errori ortografici prima commessi di cui mi sono accorta solo ora rileggendo (avevo un pò di fretta)! In ogni caso i primi giorni di dicembre devo fissare un controllo per verificare che vada tutto bene prima di partire.
Grazie ancora