Acetone solvente negli occhi aiutooooo

Salve dottori,oggi mi stavo togliendo lo smalto con l'acetone.
ad un certo punto mi sento una cosa nell'occhio che mi da fastidio,ho messo il dito nell'occhio solo che prima di mettere il dito nell'occhio non ho lavato le mani dopo l'uso dell'acetone.
non ho avuto ne bruciori a contatto del dito nell'occhio ne offuscamenti ne arrossamenti.Adesso accuso solo stanchezza e secchezza nell'occhio,che però penso sia causato dal computer.
Volevo porvi alcune domande.
-Posso diventare cieca??
-L'acetone al contatto con gli occhi brucia immediatamente o ci mette un pò??
Vi prego aiutatemi sono molto agitata!!
Grazie in anticipo e buon lavoro!!
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, stia tranquilla, alla prima domanda la risposta e' no; inoltre la sostanza non e' entrata in contatto direttamente con la sua superficie oculare, e in questo caso le avrebbe dato bruciore immediato, ma al limite e' arrivata estremamente diluita portata dal suo dito, e questo puo' giustificare la sensazione di secchezza del suo occhio.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
GRAZIE MILLE DOTTORE,QUINDI VISTO CHE NON è ENTRATO DIRETTAMENTE NON MI PUò SUCCEDERE NIENTE??
MI è STATO UTILISSIMO MI HA TOLTO OGNI TIMORE GRAZIE ANCORA E BUON LAVORO!!