Innesto iol-vip per foro maculare

Gentili dottori, sono stata operata per foro maculare ad entrambi gli occhi l'occhio sinistro il 17-6 e l'occhio destro a Marzo, l'occhio destro aveva ed ha un foro maculare al iV stadio che appunto non si è chiuso, con l'altro occhio vedo per fortuna perchè era al secondo stadio e si è chiuso.Ho letto di questa nuova operazione e vorrei sapere qali risultati sta avndo in casi come il mio. Preciso che all'ultima visita alla tabella dell'ipovisione risulta un visus di otto decimi sul sinistro e due e mezzo sul destro, sono seguita al Gemelli, purtroppo quando mi sono rivolta a loro il foro all'OD era già troppo grande ma nonostante questo hanno tentato e poi mi hanno salvato l'altro occhio, sono anche andata a un centro ipovisone e ho fatto alcuni esami come perimetria, campo visivo, contrasto, ora sto aspettando di essere chiamata per finire un training ortottico. Vorrei sapere quali sono gli esiti che si sono avuti sinora specialmente in casi come il mio e mi piacerebbe poter scambiare opinione ed esperienze con persone che hanno fatto la vitrectomia e che si trovano nelle mie condizioni specialmente se c'è qualcuno che ha fatto già questo intervento.Colgo l'occasione per ringraziare il prof. Marino che a Gennaio mi indirizzò al Gemelli e il DR. Micochero che mi dette dei consigli prima della operazione all'occhio destro, ma in generale grazie a tutti voi per la Vostra disponibilità. Grazie dell'attenzione. P.S. Se fosse possibile vorrei una risposta privata
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Sono contento che almeno parzialmente il risultato sia stato positivo.
Grazie per le gentili parole.
Dovrebbe fare avere a me ed al Prof. marino la sua mail per la risposta privata che lei richiede.
Cordialemnte

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA