Arrossamento da lenti a contatto

salve dottore , da diversi sto utilizzando nuovamente le lenti a contatto morbide e ne sto provando di tutti i tipi , giornaliere , settimanali , mensili , multificali e non , ed con tutti i tipi assisto a fenomeni di arrossamento di entrambe gli occhi. le lenti non mi danno alcun tipo di fastidio . mi sembra do non everle nemmeno . per diminuire l'arrossamento sto usando il collirio iSOMAR , che è compatibile con le LAC , che però ha un'efficacia limitata nel tempo. ho notato che stando all'aria aperta l'arrossamento diminuice . in ufficio , specialmente da quando è in funzione il riscaldamento la situazione è peggiorata. quando uso le LAC settimanali o mensili eseguo regolarmente ogni sera la pulizia delle lenti.

cordiali saluti
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gentile utente, potrebbe essere un problema nella produzione eo qualita' del film lacrimale o una possibile intolleranza alle stesse lenti a contatto; consiglio di eseguire un test di Shirmer II° e un B.U.T. test per studiare la sua produzione di lacrime, sono esami che puo' semplicemente eseguire presso qualsiasi oculista.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910