Utente 178XXX
salve, sono una ragazza di 19 anni.
Passo molto tempo al computer, dalle 6 alle 8 ore. Alla fine della giornata i miei occhi sono letteralmente a pezzi, stanchi e rossi. Prima di iniziare questo lavoro sono stata a controllo dal mio oculista che mi ha sempre seguita da piccola, quando avevo 6 anni ero astigmatica occhio dx. Adesso i miei occhi sono risultati sani al 100%.
Vorrei sapere se esistono degli occhiali non graduati da mettere quando sono al PC in modo da prevenire i sintomi serali.

[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo

40% attività
0% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
LECCE (LE)
NARDO' (LE)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buongiorno, in realtà esistono delle lenti non graduate per videoterminalisti, sono delle lenti del tipo polarizzate "Fotoselector" o similari, ma dubito della loro reale efficacia, piuttosto le consiglio di ripetere una visita accurata mirata al problema specifico, se era astigmatica è possibile che ci sia un piccolo residuo che nella performance al monitor potrebbe disturbarla, oppure dei piccoli discomfort lacrimali corregibili con l'uso di particolari colliri. Prima di spendere dei soldi in lenti di dubbia utilità le consiglio di sottoporsi a visita oculistica.

cordialmente
Dr. Enrico Rotondo
Policlinico Universitario "Magna Graecia" di Catanzaro
www.medicitalia.it/enricorotondo