Miopia

Salve Dottore! Ho un problema particolare!
Quando metto le lenti a contatto ho un senso di sbandamento,quasi vertigini e un pò ho risolto il problema cambiando modo di mettermi le lenti sull'occhio (adesso prima le faccio aderire bene dopo ruoto l'occhio).
Facendo una visita medica specialistica infatti l'ottico mi ha detto che il senso di vertigine può essere dato dal fatto che la lente mi si muove leggermente quando ruoto l'occhio restando così instabile.
Il problema come dicevo l'ho risolto in parte,ma dopo poco tempo mi sento l'occhio stanco e ho fastidio nel girarmi improvvisamente e fissare gli oggetti!
Tutto questo con gli occhiali non ce l'ho.
La soluzione è cambiare lenti a contatto? Se si,quali mi consiglia?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che potere hanno gli occhiali e che potere hanno le LAC?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
In che senso? diottrie?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Certo, ogni lente ha un suo potere espresso in diottrie.
[#4]
dopo
Utente
Occhiale lente dx -2.25 con 0.50 di astigmatismo
lente sx - 2.00

Uso lenti a contatto -2.50

Già scrivendo cosi mi sembra eccessiva la graduazione delle lenti.
Premetto però che il mio otorino mi ha rilevato un malaocclusione mandibolare e ho un acufene sx,non vorrei che il disturbo da instabilità non sia legato a proprio a questo!
Grazie per la risposta
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La lente a contatto deve essere sempre inferiore al potere della lente da occhiale per la miopia.
Provi ad utilizzare delle LAC più deboli.

Cordialmente